Secondo corso MDP – CRI Manovre disostruzione pediatriche

Le partecipanti al corso

Di questa mattina, sabato 1° giugno, il 2° corso per operatore MDP CRI – manovre di disostruzione pediatrica organizzato e finanziato dalla Associazione Daniela Conte – onlus – con la collaborazione della Croce Rossa Italiana comitato di Sanremo.

Il corso MDP – Manovre per la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo nel lattante e nel bambino , si è tenuto nel salone parrocchiale della chiesa di N S della Mercede a San Martino, ha avuto una durata di circa 4 ore, articolato in due fasi;  una lezione interattiva e dimostrazione delle manovre su manichini da parte delle istruttrici CRI  Manuela, Cristina e Lara  ed una lezione con prove pratiche dei corsisti.  Ad esso hanno partecipato: Tiziana, Francesca, Cristina, Claudia, Maria Pia, Francesca, Pina, Fulvia, Manuela, Simona, Nadia, Gisella e Angiolina,  tutte educatrici , tate e insegnanti di asili nido, scuole materne e scuole primarie di vari Istituti scolastici del  comune di Sanremo.  Al termine è stato rilasciato un diploma di esecutore MDP a valore legale.

Con questo secondo corso sono 22 le tate/educatrici e insegnanti che hanno aderito a questa iniziativa dell’Associazione Daniela Conte per apprendere queste tecniche, piccole azioni, semplici di grandissima importanza e alle quali va il nostro ringraziamento per la sensibilità e disponibilità dimostrata.

Grazie agli istruttori  Cristina,  Manuela e Lara della CRI di Sanremo per la loro professionalità,  alla Parrocchia di N. S.  della Mercede per aver concesso l’uso dei locali, ai componenti l’Associazione, agli amici e sostenitori che si sono presi carico di promulgare queste piccole azioni, semplici ma di grandissima importanza. Grazie al  loro contributo rendono possibile queste ed altre iniziative a favore dei bambini.