A scuola con il Bassotto

Leo

“A scuola con il Bassotto” prevede il coinvolgimento dei circoli didattici delle scuole primarie del Comune di Sanremo. L’adesione è aperta agli alunni e alle alunne delle classi prime e quinte che a seguito di una lezione riguardo la sensibilizzazione verso gli animali, saranno chiamati a produrre un disegno a tema con il bassotto. Una volta terminati, i lavori saranno raccolti dagli insegnanti e consegnati a codesta associazione che provvederà a farli valutare da una commissione di esperti nominata all’uopo. I disegni migliori saranno così premiati in base alle diverse categorie.

I lavori saranno poi esposti. Durante tale occasione i visitatori potranno esprimere le proprie preferenze riguardo i disegni e permettere così una seconda classifica popolare. Il momento sarà utile a raccogliere fondi da destinare in beneficenza all’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, per la cura degli animali ospiti presso il rifugio ENPA di Strada San Pietro, 96 a Sanremo.

Clicca qui per visionare il regolamento 2012

Clicca qui per scaricare la liberatoria per la pubblicazione del disegno sul nostro sito e per l’esposizione al pubblico

Precisiamo che i lavori resteranno di proprietà dell’associazione. Gli stessi potranno essere usati in futuro per analoghe manifestazioni e campagne di sensibilizzazione rivolte agli animali.

Teniamo a sottolineare che oltre a premiare i disegni più meritevoli e apprezzati, verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti.

Attestazione dell’ENPA sulla destinazione dei fondi raccolti grazie all’edizione 2011

Il resoconto dell’edizione 2011.