Concorso a “Scuola con il Bassotto”

L’Associazione Daniela Conte – Onlus propone per il secondo anno consecutivo “A scuola con il Bassotto”.

Il concorso prevede il coinvolgimento delle scuole pubbliche e private del Comune di Sanremo mentre l’adesione è rivolta agli alunni e alunne delle classi prime e quinte che, a seguito di una lezione riguardo la sensibilizzazione verso gli animali, saranno chiamati a produrre un disegno a tema “Il Bassotto”.

Una volta terminati, i lavori saranno raccolti dagli insegnanti e consegnati ai responsabili dell’Associazione che provvederanno alla loro esposizione al pubblico nei locali del Teatro Ariston nei giorni di sabato 21 e domenica 22 aprile dalle ore 10 alle ore 18.00.

Durante l’esposizione i disegni saranno valutati oltre che da una giuria d’onore composta dagli amici di Daniela (tutti coloro che lo vorranno ), anche da una giuria popolare (i visitatori dell’esposizione). I disegni migliori saranno premiati domenica 22 aprile alle ore 17.30 presso i locali del Teatro Ariston in base alle preferenze delle giurie e alla classe di appartenenza (I – V).

A tutte le classi e alunni partecipanti sarà rilasciato un diploma di partecipazione.

Il momento sarà utile per promuovere una raccolta fondi da destinare in beneficenza alla Associazione Onlus ENPA, Ente Nazionale Protezione animali per il rifugio di Strada S. Pietro 96 a Sanremo.

Vai nella sezione dedicata per maggiori dettagli.