Associazione Daniela Conte e Sanremo Olympic Triathlon insieme per il Gaslini

L’Associazione Daniela Conte – Onlus parteciperà all’iniziativa promossa dal Sanremo Olympic Triathlon in favore del Gaslini.

L’Associazione Daniela Conte – Onlus sarà presente alla manifestazione che più volte Daniela ha aiutato a organizzare per distribuire “Una Rosa per il Gaslini”, l’iniziativa con cui la floricoltura sanremese contribuisce alle attività di raccolta fondi per l’importante Istituto Pediatrico di Genova.

Una Rosa per il Gaslini

“Una Rosa per il Gaslini” è un progetto di raccolta di fondi destinato all’Associazione “Gaslini onlus”, per sostenere le attività dell’Istituto Giannina Gaslini e migliorare la qualità dell’accoglienza ai bambini e alle famiglie, l’assistenza medica e la ricerca pediatrica. Nasce dall’idea dell’Azienda Agricola Gazzano GB, di Bussana di Sanremo: offrire una rosa di Sanremo, città dei fiori, la cui durata non si limiti ai consueti 7-10 giorni. Attraverso un naturale processo di liofilizzazione (non si tratta del vecchio processo di stabilizzazione che inquinava le acque reflue), la rosa viene infatti prosciugata, pur mantenendo forme e colori che aveva quando era fresca. Dopo la lavorazione, la rosa viene inserita in una scatola che ne impreziosisce il valore e il significato. In questo modo, la durata del fiore è ben superiore ai 6 mesi e può arrivare sino a un anno. Allo stesso tempo, diventa un oggetto da regalare e anche da mostrare.

“Una Rosa per il Gaslini” sarà acquistabile presso il gazebo posto adiacente al ritiro pacchi gara, con un’offerta minima di 10,00 € il prossimo 7 e 8 settembre 2013 presso il piazzale Carlo Dapporto.