Augurandovi un Buon 2014, ecco le attività 2013

Cari amici,

con l’occasione dell’inizio del nuovo anno vogliamo rendervi partecipi brevemente di tutte le iniziative portate a termine dall’Associazione nel corso del 2013:

• finanziamento di 2 corsi  MDP – Manovre Disostruzione Pediatrica – manovre anti soffocamento da corpo estraneo e rianimazione per bambini,  tenuti da Istruttori della Croce Rossa Italiana, ai quali hanno partecipato 22 operatori scolastici, tate e insegnanti di scuole dell’infanzia, materne e primarie;
  • organizzazione della 3a edizione del concorso “a scuola con il Bassotto” con il coinvolgimento degli alunni/e  delle scuole primarie finalizzato alla sensibilizzazione dei bambini verso gli animali e a raccogliere fondi da donare all’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali – per le cure degli ospiti del canile di Str. San Pietro a Sanremo;
  • donazione alla Polisportiva Integrabili Sanremo finalizzata all’acquisto di una sedia da doccia per disabili per i bambini e ragazzi che frequentano la piscina;
  • donazione dell’Associazione e promozione di 3 raccolte fondi per il sostegno alle cure e per l’assistenza al piccolo Luigi Lambiase, bambino di 16 mesi affetto da rabdomiosarcoma prostatico embrionale;
  • donazione e organizzazione raccolta fondi  “Una rosa per il Gaslini”  in occasione del Sanremo Olympic Triathlon a favore dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova;
  • donazione al progetto “Noi siamo piccoli, ma cresceremo..”   al fine di  promuovere la piena inclusione dei bambini diversamente abili della scuola dell’infanzia di Ceriana (IM);
  • 12 donazioni a plurime scuole per l’infanzia e primarie di Sanremo di materiale di cancelleria (risme, carte e cartoncini colorati, colori,  etc.) per sostenere ed agevolare i lavori e la creatività dei bambini.

Per chi volesse approfondire le iniziative vi invitiamo a visitare il nostro sito internet o a contattarci, saremo molto felici di potervi raccontare le attività svolte, le esperienze vissute e a coinvolgervi nelle future attività.

Tutte le iniziative sopra indicate sono state rese possibili con la partecipazione e l’aiuto di tutti coloro che direttamente o indirettamente ci sostengono e sono vicini all’Associazione dedicata a Daniela, persone alle quali desideriamo inviare i più sentiti ringraziamenti.

A tutti, a nome dell’Associazione i più sinceri ringraziamenti e l’augurio di un felice 2014.

Emanuele Conte